SPLIT_EP#1/RONIN-UYUNI
AREA51 RECORDS
15/10/2015
Views: 1191
25
Esce il 4 dicembre 2015 la prima release ufficiale della nuova label Area51 Records. Ed è una prima uscita di tutto rispetto, uno split Ep in edizione limitata e da collezione che unisce gli Uyuni ai Ronin, alle prese con tre brani a testa più una traccia condivisa suonata insieme dalle due band.

AREA51/SPLIT_EP#1 è il primo di una serie di split che Area51 produrrà da qui in avanti, un vero e proprio format che ha come base lo spirito di reale condivisione dell’esperienza artistica (elemento centrale di tutta la filosofia della neolabel). Ogni artista coinvolto nello split presenterà, oltre i propri brani, anche una traccia condivisa con l’altro artista presente nella release, chiamata “Shared_Track”, traccia composta, arrangiata e suonata da entrambi i gruppi, senza creare situazioni di subalternità e in pieno spirito collaborativo.
AREA51 RECORDS Etichetta Indipendente
Area51 nasce nel 2005 come primo spazio live radiofonico per nuove realtà musicali, indipendenti ed italiane, dalle spiccate sensibilità artistiche e dai contenuti innovativi. Il programma va in onda ogni settimana sulle frequenze della storica emittente indipendente di Bologna, Radio Città del Capo, e viene trasmesso in replica anche su altre emittenti nazionali del circuito Popolare Network. Autore e conduttore è Madesi.

In occasione del decennale della trasmissione, il programma decide di ampliare il proprio raggio di azione mettendosi in gioco in maniera diretta, ossia occupandosi della fase produttiva e realizzativa: nasce quindi Area51 Records - Label & Management, che si orienterà esclusivamente sui contenuti della trasmissione radiofonica da cui nasce e pertanto il suo interesse sarà rivolto esclusivamente agli artisti che sono stati ospitati dal programma.
Other projects by AREA51 RECORDS:
Per favore, reinserisci il tuo indirizzo email:
OK
×