Termini di Utilizzo.

1. Premessa
CDCLICK, il servizio automatico di duplicazione e stampa di CD, DVD e Blu-Ray di proprietà della società Duplico s.r.l., offre ai propri clienti la possibilità, attraverso la piattaforma web wall.cdclick-europe.com, di condividere nonchè di distribuire in prevendita CD Audio e altri supporti multimediali da essi realizzati.

2. Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili ai prodotti venduti ed ai servizi resi da CDClick (una divisione operativa della Duplico srl). La Duplico srl, d’ora innanzi denominata Duplico, è la società con sede legale in Via Degli Olmetti 40B, 00060 Formello (RM) nonché proprietaria del marchio CDClick.

3. Definizioni
"Sito" indica il presente sito wall.cdclick-europe.com di proprietà esclusiva della Duplico s.r.l.
"Società" La Duplico s.r.l. proprietaria del marchio CDCLICK
"Autore" è l'utente che ha creato, pubblicato ed eventualmente messo in vedita il proprio progetto sul presente sito.
"Progetto" indica il prodotto pubblicato all'interno del sito.
"Utente Finale" rappresenta l'utilizzatore del sito ivi compreso colui che, navigando sul sito, procedesse con l'acquisto di uno dei prodotti presentati.
"Preordine" è la procedura mediante la quale l'autore di un progetto mette in vendita il proprio prodotto prima che quest'ultimo venga effettivamente realizzato.

4. Descrizione del servizio
La Duplico s.r.l. offre, attraverso il Sito, la possibilità agli Autori di distribuire in prevendita i propri CD musicali o prodotti multimediali. Le somme ricavate dalla prevendita saranno destinate alla copertura (parziale o totale) dei costi di produzione. L'Autore si impegna, nei tempi prestabiliti, ad affidare alla CDCLICK la produzione di un quantitativo minimo di supporti pari alla quantità di prodotti venduti attraverso il Sito. L'ordine di produzione dovrà avvenire secondo le norme e condizioni d'uso dei servizi di duplicazione offerti da CDCLICK e conslutabili all'indirizzo www.cdclick.it/termini.aspx

5. Inserimento di un ordine
Per l'inserimento di un ordine di acquisto è necessario che l’Utente Finale fornisca, attraverso l'apposito form, informazioni veritiere, esatte, complete ed aggiornate. L’Utente riceverà tutte le indicazioni necessarie per il completamento dell'operazione. E’ cura ed impegno dell’Utente di comunicare tempestivamente alla Società qualsiasi eventuale variazione inerente l’indirizzo di consegna o di posta elettronica.

6. Pagamento
Il pagamento potrà avvenire esclusivamente attraverso PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario anticipato. Non è previsto il pagamento mediante contanti, contrassegno o assegno bancario.

7. Spedizione
Per ciascun prodotto in prevendita è indicata la data prevista per la spedizione. Tale data è successiva alla data prevista di inizio produzione per il numero di giorni necessari al completamento della produzione, i quali potranno variare in base alla natura del progetto e sono definiti dalle condizioni di vendita di CDCLICK.
I prodotti saranno spediti all'indirizzo indicato dall'Utente Finale nel modulo d'ordine. La spedizione potrà avvenire mediante servizio postale o corriere espresso. La Società non è responsabile per mancata consegna dovuta ad indirizzo errato.

8. Durata della prevendita
La prevendita scade il giorno previsto per la data di avvio produzione. A partire da tale data l'opzione di acquisto attraverso il Sito sarà disattivata.

9. Imballaggi
Il buono stato dell’‘imballaggio della merce deve essere verificato dal Cliente prima dell’accettazione del ritiro. Eventuali reclami devono essere fatti immediatamente al corriere dal c Cliente, ponendo la dicitura “con riserva”sul documento consegnato al corriere, e lo stesso Cliente avviserà la Società sulla natura del reclamo tramite fax o email.

10. Accettazione degli ordini
La Società si riserva la facoltà di accettare gli ordini al momento del ricevimento degli stessi.

11. Dati anagrafici del cliente
L'Utente Finale dichiara sotto la propria responsabilità che tutti i dati comunicati in fase di inserimento dell'ordine sono esatti, e si riserva di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione.

12. Privacy
I dati anagrafici raccolti saranno utilizzati al solo fine di concludere il contratto di vendita tra la Società e l'Utente Finale. L'utente ha diritto a richiederne la cancellazione in qualsiasi momento inviando una email all'indirizzo: privacy@cdclick-europe.com.
L'informativa completa sulla privacy è disponibile cliccando su questo link: Privacy Policy

13. Proprietà intellettuale
L'Autore garantisce che i contenuti da egli stesso pubblicati attraverso il Sito non violino diritti di terzi di qualsiasi natura, compresi senza limitazione, quelli relativi a proprietà intellettuale, pubblicità e privacy.
L'Autore riconosce a tutti gli Utenti e alla Società stessa la possibilità di pubblicare, condividere sui social network e distribuire a terzi, la pagina descrittiva del Progetto ed i relativi contenuti.

14. Manleva l'Autore dichiara di essere il titolare dei diritti d’utilizzazione economica, alla luce della normativa nazionale ed internazionale vigente in materia di diritti di autori, editori, artisti, interpreti ed esecutori, diritti letterari, diritti connessi di case discografiche, di proprietà intellettuale (software) di fonogrammi, videogrammi o di audiovisivi e sequenze di immagini in movimento, e di ogni altro diritto, nessuno escluso, di persona, ente o Società necessari alla conclusione del presente contratto; con ciò, volendo in ogni caso manlevare e garantire la Società in relazione ad ogni azione che dovesse essere esperita da terzi nei confronti della stessa in merito alla legittimità di Stampa, Duplicazione e Riproduzione su CD, DVD, BLU-RAY o CD-CARD delle opere che il cliente commissionerà alla Società e/o comunque di altre lavorazioni regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.

15. Bollini S.I.A.E
Nel solo caso di distribuzione di supporti duplicati (CD Audio, DVD, Prodotti multimediali) è valida una delle seguenti condizioni:

- L'autore dovrà fornire, nel caso intendesse espletare in proprio le pratiche S.I.A.E. per il rilascio della licenza di produzione, una quantità di contrassegni S.I.A.E. corrispondenti all’ordine di CD/DVD/BLU-RAY incrementata del 2% per sopperire agli eventuali scarti di produzione;

- L'autore dovrà fornire, nel caso si riservasse alla Società il compito di avviare le pratiche S.I.A.E., tutta la documentazione compilata e firmata inirente l'ordine che si vuole produrre con CDCLICK;

16. Foro competente esclusivo
Per ogni controversia viene eletto competente il Foro di Roma.

17. Disposizioni generali
Le presenti condizioni sostituiscono tutte quelle, orali e/o scritte, eventualmente stabilite in precedenza tra le parti.