JUSTIN
JESTO
15/04/2016
61
GIFT BOX LIMITED EDITION BY JESTO
Contiene.....
- CD con dedica personalizzata stampata sul disco;
- T-Shirt High Grade con stampa fotografica;
- Poster formato A3;
- Libretto con i testi delle canzoni.

Importante
Una volta ordinato il CD, comunicare a segreteria@maqueta.it :
- Taglia (S/M/L/XL)
- Nome dedica da stampare sul CD
JUSTIN, il nuovo concept album di Jesto, su etichetta Maqueta Records.

Dal oggi in tutti gli store digitali, Justin, un lavoro definito dallo stesso Jesto come la sua opera più matura, introspettiva e profonda; un disco che consegna alla scena musicale italiana un rapper capace di “mettersi a nudo”, oramai pronto e in grado di guardare dritto negli occhi, senza alcun timore reverenziale, chiunque voglia confrontarsi con la sua musica e il suo stile, per raccontare, senza filtri, quello che altri non sono mai stati in grado di dire.

Dopo anni di mixtape che ne hanno consacrato il successo artistico, contraddistinto da un taglio sarcastico, ma al contempo crudo e realistico del mondo urbano e giovanile, l’eclettico rapper romano riesce a fondere i suoi originali stili lirici e metrici in una nuova veste: un misto tra racconto personale e critica sociale, il tutto filtrato dalla visione cinica e autoironica che caratterizza lo stile di Jesto. Un 'frullato' di attualità e storytelling di vita vissuta, che esprime tutto il disagio di vivere quest' epoca.

L' ironia e il sarcasmo che si mescolano alla poesia e alla malinconia. Un disco molto vario, quasi schizofrenico, dove si passa da punchline scherzose a massime sulla vita, semplicemente da una traccia all' altra. Come nella vita vera, Jesto riesce a toccare tutte le sfumature e le contraddizioni dell'essere umano, fatto di lacrime e sorrisi.
Puttantour il lead single, racconta l’ingresso in circolo vizioso tra abitudini e vita quotidiana mettendo a nudo la trascuratezza con la quale l’essere umano spesso tratta le cose veramente importanti. Jesto denuncia a chiare lettere, come è suo solito fare in forma di slogan, che tutto "va a puttane”.

Jesto, figlio dell'indimenticato cantautore romano Stefano Rosso scomparso nel 2008, rappresenta una figura originale nel panorama musicale italiano, in grado di fondere la cultura del cantautorato degli anni 70 ad un sound fortemente black, contaminato da sonorità elettroniche e trap. In attività dal 2005, ha pubblicato tre album ufficiali e numerosi Mixtape ed Ep che lo hanno reso uno dei rapper più prolifici in Italia.
Ad affiancare Jesto in questa sua produzione la Maqueta Records, etichetta non prevalentemente del settore anche se il suo produttore artistico, Fernando Alba, ha curato la produzione di uno dei brani rap italiani più suonati su YouTube come "Le Stesse Molecole" di Briga e vanta numerose produzioni anche nell’underground romano nonché molte collaborazioni con la Honiro.
MAQUETA RECORDS Etichetta indipendente
La Maqueta Records è una etichetta discografica indipendente con sede a Roma
Altri progetti di MAQUETA RECORDS:
Per favore, reinserisci il tuo indirizzo email:
OK
×